Antica Fiera di San Gregorio

Antica Fiera di San Gregorio

Morciano di Romagna 9 – 17 Marzo 2013

Come ogni anno è iniziata la fiera di San Gregorio, con esposizioni campionarie di prodotti dell’agricoltura, dell’artigianato e dell’industria, centro fiera del bestiame, mostra mercato della macchina e dell’attrezzatura agricola, spettacoli di vario genere per l’intrattenimento delle migliaia di visitatori che affollano le vie del paese.

Fra le novità di quest’anno sono previsti per tutti gli amanti della cucina, incontri con lo chef che insegnano come decorare una torta o cucinare al vapore….i corsi gratuiti dedicati agli amanti del fai da te “ago filo e mattarello”

Da menzionare sabato 16 marzo ore 21 la manifestazione canora “In…canto a Morciano” la terza edizione del premio canoro Silvano Soprani con la special guest Morgan come presidente di giuria.

La fiera di San Gregorio è comunque un pretesto per incontrarsi ed incontrare, assaggiare tante specialità gastronomiche ma anche gustare le prelibatezze locali, nelle tante osterie e trattorie presenti, alcune aprono solo una volta all’anno, proprio per questa ricorrenza.

Un appuntamento da non perdere, San Gregorio a Morciano è uno degli appuntamenti di rilievo per tutta la Valconca e tra i più importanti della Romagna, un evento da scoprire e riscoprire ogni anno, che consigliamo ai visitatori e turisti che in questo periodo trascorreranno il loro tempo in Romagna.

Naturalmente l’ingresso è gratuito.

fiera san gregorio morciano di romagna

Il programma della manifestazione lo trovate sul sito del Comune di Morciano di Romagna: www.morciano.org

Vi ricordiamo che il bed and breakfast il Casale è situato a circa tre chilometri dal comune di Morciano di Romagna, per richieste di pernottamento o preventivi vi rimandiamo al sito: www.bb-ilcasale.it

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.