Il Festival della Cucina Italiana

Segnaliamo una interessante manifestazione, che si svolge da 14 anni, all’interno del Parco Galvanina, sul Colle di Covignano a Rimini:

Il Festival della Cucina Italiana

manifestazione interessante ed all’insegna della qualità. Passerete ore interessanti tra i tanti stand gastronomici, super-selezionati, che propongono delizie da tutta Italia, molto ricercate ed originali (come la carne di oca, ad esempio), sono presenti anche diversi punti di ristoro, molto efficienti ed organizzati, con menu che spaziano dai primi Romagnoli al pesce ed alla carne, dolci e gelato… Insomma un buon modo per passare, scoprendo sapori nuovi, un pomeriggio di fine estate. Segnaliamo l’angolo con le spremute e le centrifughe fresche.

Ma il festival della Cucina Italiana non è solo esposizione ma anche spettacolo, infatti sono stati presentati e premiati diversi importanti chef: Gualtiero Marchesi, Cracco ed Andy Luotto. Molto interessante è stata, oltre che la premiazione, una estemporanea lezione di cucina proprio di Andy Luotto che ci ha intrattenuto piacevolmente come solo lui sa fare.

Lo sponsor dell’iniziativa è la Galvanina che mette a disposizione il parco e propone in vendita le sue originali bibite nelle bellissime bottigliette di vetro.

Segnatevi sul calendario queste date e correte alla prossima edizione della CUCINA ITALIA di Rimini.

 

 

la cucina italiana rimini
Il festival della cucina italiana a Rimini
Cracco a Rimini
Cracco a Rimini
Gualtiero Marchesi a RImini
Gualtiero Marchesi a RImini
Andy Luotto A Rimini
Andy Luotto A Rimini