Gabicce

Rinomata per le sue spiagge, per gli ottimi ristoranti di pesce, è dotata di una suggestiva strada panoramica che si snoda lungo la costa ventosa, da cui si possono ammirare scorci meravigliosi a picco sul mare. Gli amanti della natura troveranno un ambiente incontaminato e altamente suggestivo, poiché il monte San Bartolo, tutelato dall’omonimo parco regionale, offre una serie di itinerari sia per chi pratica l’escursionismo, sia agli appassionati di mountain bike. E ai diportisti e agli amanti del mare si raccomanda il piccolo e raccolto porto di Baia Vallugola, con la bella spiaggia protetta da un promontorio, e per gli amanti dello sport i sentieri che si snodano attorno ai monti e che sfociano sul mare. Tra il mare e la collina oltre 100 alberghi, pensioni, residence e appartamenti, costituiscono il patrimonio ricettivo di Gabicce Mare caratterizzato da un elevato standard qualitativo di servizi, unito alla tradizionale amichevole cortesia che da sempre contraddistingue l’offerta turistica Gabiccese. La vacanza a Gabicce Mare ha mille aspetti che convivono e permettono di scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Un soggiorno pigro tra spiaggia, passeggiate nel verde e per negozi, oppure una vacanza attiva all’insegna dello sport, dell’intrattenimento, delle escursioni. E di sera la città si trasforma in un teatro, un palcoscenico che propone spettacoli ed eventi sempre diversi: concerti, animazione, danza, cinema, gastronomia, mostre d’arte e mercatini. Per la sua posizione geografica Gabicce Mare è il punto di partenza ideale per escursioni nell’entroterra marchigiano/romagnolo ricco di centri di grande valore storico, artistico e ambientale. Tutte le località sono facilmente raggiungibili con servizi di linea regolari che permettono comodi collegamenti con uno dei territori più ricchi e suggestivi d’Italia.

Eventi e proposte:
:: “Settimana Cicloturistica Internazionale”
La stagione si apre ogni anno con Ia Settimana Cicloturistica Internazionale che ospita centinaia di cicloturisti da tutto il mondo, ma per chi ama lo Sport Gabicce Mare offre anche l’opportunita di praticare tennis, calcetto, vela, trekking, fitness…
:: “I sentieri del Monte San Bartolo” 
Cinque sentieri interessanti percorribili a piedi o in bicicletta, che si moltiplicano e rivelano le mille facce della natura.