Capodanno a Rimini – Riccione – Cattolica

Capodanno a Rimini con eventi e musica dal vivo

Il Capodanno più bello d’Italia quest’anno si svolgerà a Rimini, protagonista per il 31 dicembre della notte più lunga dell’anno.

capodanno rimini mengoni
Capodanno a Rimini

Sarà Marco Mengoni a brindare al nuovo anno dalla piazza di Rimini. Dalle ore 22 intrepreterà i suoi successi in uno show trascinante e a mezzanotte tutti con il naso all’insù per brindare al nuovo anno sotto il cielo illuminato dallo spettacolo di fuochi d’artificio sul mare d’inverno.

Ma da Marina centro una ideale “Street New Year” arriverà al centro storico di Rimini dove  si susseguiranno tanti capodanni diffusi, con musica, spettacoli, dj set e suggestioni felliniane. Spazi dedicati al ballo con l’allestimento di un grande dancefloor, concerti al Museo della città e alla Domus del Chirurgo aperta per l’occasione fino all’una di notte. L’intera piazza Cavour sarà teatro di un dj set con atmosfere felliniane, nel complesso degli Agostiniani andrà in scena la “Noche del Barrio” dove la musica latina, swing, milonga si incontrano per far ballare e scatenare il pubblico.

I big dell’hip-hop italiano come Fedez, Two Fingerz e Guè Pequeno saranno i protagonisti del capodanno al 105 Stadium (ingresso a pagamento).

Capodanno rimini Fedez
Capodanno a Rimini 105 Stadium

Per gli amanti della cultura segnaliamo nella Repubblica di San Marino la più grande mostra dedicata al genio di Leonardo da Vinci ed i caratteristici mercatini di Natale nel centro storico con animazioni, pista di pattinaggio in ghiaccio naturale, musica gospel, spettacoli e intrattenimento per bambini nel Villaggio delle meraviglie.

Mercatini Natale San Marino
Mercatini di Natale a San Marino