Capodanno 2011 in Romagna

Capodanno a Rimini in diretta TV su Rai Uno.

Toccherà ancora a Rimini l’onore di chiudere il 2010 e aprire le porte del 2011 con il brindisi nazionale in diretta televisiva.

Un matrimonio che dura da otto anni quello fra Rimini e la grande festa di San Silvestro ‘L’anno che verrà’, ripresa dalle telecamere di Rai Uno.

Quest’anno troverete Mara Venier, uno dei volti femminili più popolari della tivù, insieme al comico, attore e conduttore Pino Insegno, a traghettare gli italiani verso il nuovo anno.

Musica, spettacolo, comicità e divertimento saranno gli ingredienti dello show live ‘L’anno che verrà’ che, dalle ore 21  fino all’una di notte, scalderà il pubblico di piazzale Fellini e quello televisivo con grandi ospiti e intrattenimenti.
Lo spettacolo del 31 dicembre sarà solo il culmine di un ricco palinsesto di eventi che per tutto il periodo natalizio, e non solo, ‘accenderà’ la festa nella città di Rimini. Ancora una volta Rimini riesce a mettere in campo straordinarie proposte per tutto il periodo delle festività.

Da non perdere i due Presepi di sabbia giganti che per un mese accoglieranno migliaia di visitatori sulla spiaggia di Torre Pedrera e sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich e la mega pista di pattinaggio su ghiaccio sul porto di Rimini.

Rimini sarà l’unica città d’Italia ad aprire il nuovo anno con l’opera in scena, una delle opere liriche più celebri al mondo: La Carmen di Bizet.

Da Marina centro, al centro storico, proseguono le occasioni da non perdere per scegliere Rimini per le festività natalizie. Seguitissima la doppia mostra di Castel Sismondo con 100 opere, da Monet a Gauguin, da Degas a Cézanne, insieme al capolavoro di Caravaggio “L’estasi di San Francesco d’Assisi”, e ad altri tredici importantissimi dipinti dei maestri del Seicento.

I mercatini di Natale in piazza Cavour, Tre Martiri e nella Vecchia Pescheria, danno un appeal irresistibile a tutta la città. Il programma di eventi partirà ufficialmente il 27 novembre, con l’accensione dello spettacolo di luminarie natalizie che illuminerà a festa il centro storico, i borghi e la Marina.

Prenotate al Casale il vostro CAPODANNO 2011

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.